Servizi
Analisi investimenti finanziari
L’analisi degli investimenti finanziari ha come obiettivo la valutazione di un portafoglio di strumenti finanziari, al fine di comprendere se sussista una corrispondenza tra le aspettative del cliente, quanto a lui comunicato e il profilo di rischio effettivo.
Il consulente finanziario elaborerà un prospetto dettagliato dei costi associati alla gestione del portafoglio, in quanto il passo più importante in una logica di estrema trasparenza, è rendere consapevole il cliente rispetto alle condizioni contrattuali applicate dagli intermediari e alle commissioni da lui sopportate.
Ciò consentirà al cliente di avere tutte le informazioni necessarie per valutare eventuali strumenti che garantiscano un livello di efficienza maggiore a parità di profilo di rischio.
L’obiettivo del consulente finanziario è verificare, riferendosi a dati concreti, se l’attuale gestore del portafoglio sia in grado di mantenere le promesse fatte in sede di inizio rapporto e se esistano sul mercato altri strumenti finanziari semplici e facilmente comprensibili, anche per i non addetti ai lavori, in grado di far ottenere lo stesso risultato con un sensibile risparmio di costo.