Servizi

Pianificazione patrimoniale

La pianificazione patrimoniale è un’attività molto delicata che necessita della supervisione di un consulente esperto dei mercati finanziari. Si tratta di analizzare, definire e trovare le soluzioni più adeguare per sviluppare il patrimonio finanziario, immobiliare e aziendale in capo ad un singolo individuo o ad un gruppo familiare.

Richiedi un Check-up della tua situazione

L’intervento di un consulente finanziario è indispensabile per prendere decisioni ponderate ed evitare errori che potrebbero avere conseguenze pesanti sul patrimonio.
A partire dall’analisi delle esigenze, dalla definizione degli obiettivi personali e dall’analisi dei flussi finanziari provenienti da fonti di reddito e dei loro utilizzi, il consulente finanziario tiene conto degli impegni da assumere nel corso del tempo, ordinati su scala temporale e/o di priorità. Tale processo non avviene in un unico orizzonte temporale in quanto il quadro di riferimento è dinamico e flessibile, e richiede continue verifiche e ricalibrature al variare delle condizioni personali e socioeconomiche.